MOSTRA FOTOGRAFICA E DIBATTITO – DISAGIO DENTRO –

24 Marzo 2023Categorie: Archivio

MOSTRA FOTOGRAFICA

22-28 MARZO 2023

UNIVERSITA’ STATALE DI MILANO

(Atrio antistante Aula Magna)

 

 

 

 

27 MARZO 2023

DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 12.00

AULA 208


Intervengono:

Antonella Calcaterra – Consigliere Ordine Avvocati di Milano

Beatrice Saldarini – Consigliere Ordine Avvocati di Milano

Silvia Galimberti – Avvocato Foro di Milano

Emanuele Mancini – Magistrato Tribunale di Milano

Giacinto Siciliano Direttore Casa circondariale “Francesco Di Cataldo” (Carcere di San Vittore)

 

La mostra fotografica a Palazzo di giustizia (7/26 novembre 2022), tratta dal progetto RI-SCATTI, è stata un’occasione per tutti gli operatori della giurisdizione di trovarsi a condividere il disagio di una situazione carceraria che rende vani gli sforzi di tutti di far funzionare il sistema processuale penale ed a riflettere insieme sui possibili ambiti di intervento. Le immagini mostrano le quattro carceri milanesi viste con gli occhi di detenuti e agenti di polizia penitenziaria.

Allegati e link