Iniziativa della Fondazione Guglielmo Gulotta e dell’Ordine degli Avvocati di Milano
Inizo del Corso sabato 15 marzo 2014
Il corso è rivolto ad avvocati, magistrati, praticanti, psicologi, tirocinanti, laureati e laureandi in giurisprudenza e psicologia.
L’obiettivo del corso è migliorare e consolidare la capacità di valutare in modo critico l’efficacia comunicativa in relazione al contesto forense; creare le “precondizioni” per modellare l’impianto difensivo o accusatorio, tenuto conto degli avanzamenti della psicolinguistica e della psicologia della persuasione. Partendo dalla retorica classica come arte della parola efficace nel vivere civile fino al suo sviluppo moderno, si individuano strumenti concettuali e pratici necessari ad organizzare un’efficace argomentazione da proporre per la ricostruzione del fatto criminoso.
Allegati e link
- [DOWNLOAD] Depliant Retorica – Marzo, Aprile 2014




