20/05/2022 - Festival della giustizia penale

Scienza, tecnologia, giustizia.
20-21-22 maggio 2022
Modena - Carpi - Sassuolo - Pavullo
pre-event con aperitivo di soliderietà con raccolta fondi- 19 maggio presso l'orto-giardino dell'associazione Porta Aperta Onlus ODV
Evento gratuito
Da un'idea di Luca Lupária Donati e Guido Sola, con Martina Cagossi, Elena Lenzini, Andrea Lodi, Chiara Padovani, Roberto Ricco e Gianpaolo Ronsisvalle. Il Festival della Giustizia Penale si propone, anche quest’anno, d'avvicinare un vasto pubblico a temi complessi, utilizzando registri comunicativi e organizzativi non convenzionali, che raccontino storie di vita, traducendo i linguaggi propri di giuristi e professionisti del diritto. Quest'anno l'organizzazione offre la possibilità di partecipare agli eventi, gratuitamente, sia in presenza sia tramite il sito internet www.festivalgiustiziapenale.it o tramite il canale YouTube del Festival.
Sarà coinvolto l'intero territorio provinciale, con iniziative realizzate contemporaneamente a Modena, Carpi, Sassuolo e Pavullo nel Frignano. Per gli Avvocati: è stato chiesto l'accreditamento al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Modena e gli eventi potranno essere seguiti sia in presenza sia in diretta tramite il portale di formazione www.gestiolex.it.