Servizi Sede


  1. Utilizzo del telefonoagli iscritti (a qualsiasi C.P. territoriale) è concessol’utilizzo del telefono gratuitamente per le telefonate in entrata mentre, per le telefonate in uscita, sarà dovuto l’importo corrispondente agli scatti effettuati moltiplicati per il costo unitario secondo la tariffa attualmente in vigore.
  2. Utilizzo del fax: agli iscritti (a qualsiasi C.P. territoriale) è concesso l’utilizzo del faxsia in uscita che in entrata, al costo di € 0,20 a foglio.
  3. Adempimenti pre eventi formativi: effettuata la registrazione sul sito, il partecipante, sia iscritto che non, dovrà inviare in sede la ricevuta attestante l’esecuzione del bonifico e ciò tramite fax munito di accompagnatoria nella quale dovrà essere indicato il nominativo (od i nominativi) dell’iscritto all’evento (necessario, in particolare, nel caso di pagamento cumulativo per più appartenenti al medesimo studio professionale) nonché gli estremi dell’intestazione della ricevuta o della fattura nel caso di studio associato .
  4. Adempimenti post eventi formativi: concluso l’evento, la segretaria controllerà che tutti i partecipanti abbiano effettuato il bonifico, avvisando coloro che risulteranno non avervi provveduto facendo loro presente che, in difetto di regolarizzazione, l’evento non potrà esser loro accreditato; le ricevute fiscali per gli iscritti saranno trasmesse agli interessati per via telematica; le fatture per i non iscritti saranno stampate e messe a disposizione in sede per la consegna agli interessati, previo avviso ai suddetti mediante mail/sito; quanto al riconoscimento dei crediti, la Camera Penale provvederà ad inoltrare al Consiglio dell’Ordine di Milano l’elenco dei partecipanti per il riconoscimento dei relativi crediti; i partecipanti non iscritti all’Albo di Milano potranno ritirare idonea attestazione presso la sede della Camera Penale a partire dalla terza settimana successiva all’evento o richiederne la trasmissione via mailtramite richiesta da inoltrare all’indirizzo di posta elettronica della sede (sede@camerapenalemilano.it).
  5. Casellario posta: onde evitare l’accumulo di posta ed al fine di rendere un servizio più accurato, è necessario che il mittente, al momento del deposito del plico nel casellario, apponga sulla busta la data corrispondente al suddetto deposito, in maniera tale che, a scadenza mensile, la segreteria possa controllare tutta la posta avendo cura di avvisare il destinatario nel caso in cui la giacenza sia uguale o superiore ai venti giorni.
  6. Postazione computer: agli iscritti (a qualsiasi C.P. territoriale) è concesso l’utilizzo gratuito della postazione fissa situata in sede per accedere sia ad Office che ad Internet, cliccando sull’icona corrispondente; nel caso in cui si renda necessario stampare un documento, è consentito l’utilizzo della stampante situata in sede alle stesse condizioni economiche previste per l’utilizzo del fax (€ 0,20 a foglio).