23/02/2021 - DEPOSITI A MEZZO PORTALE E PEC: NUOVA CIRCOLARE DELLA PROCURA DI MILANO


News

Si pubblica la nuova circolare della Procura della Repubblica di Milano relativa alle modalità di deposito mediante Portale di tutti gli atti difensivi specificati nel  D.M. 13 gennaio 2021, attuativo dell'art. 24, co. 2 d.l. 137/2020.

In particolare :

- per le denunce-querele, nel campo oggetto, è necessario specificare: generalità denunciato (se contro noti) e persona offesa, titolo di reato, presenza di istanze urgenti, eventuale connessione con altri procedimenti già pendenti;

- nomine ante fase 415-bis c.p.p.: come già specificato è necessartio depositare assieme alla nomina, un atto abilitante come da circolare DGSIA dell' 11. 2.2021. NB: è necessario indicare il nome del PM.

Si ricorda altresì che in caso di impossibilità di deposito mediante Portale è possibile inviare gli atti alle PEC istituzionali. A tal fine bisognerà evidenziare di aver effettuato, invano, la richiesta di visibilità del fascicolo mediante apposita funzione "sollecito nomine".

Ove i depositi coinvolgessero allegati oltre i 30 MB l'avvocato dovrò depositarli presso l'Ufficio del Pm o l'Ufficio ricezione atti sempre in formato digitale, mediante adeguato supporto informatico.

 

La redazione on-line della Camera penale di Milano